Dott.ssa Francesca Birello - Psicologa Psicoterapeuta Firenze Iscrizione Albo Psicologi Regione Toscana N° 4177.
La Dott.ssa Francesca Birello, Psicologa e Psicoterapeuta è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Firenze, ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la "Scuola Cognitiva di Firenze - SCF", è abilitata come terapeuta Practitioner EMDR.
Dal 2006 ad oggi svolge l'attività di libera professione in qualità di psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, integrandola con aproccio EMDR e Schema Therapy presso studi privati della provincia di Firenze.
Ha frequentato nel 2013 il Workshop "Schema Therapy in Azione per pazienti con disturbo borderline di personalità" tenuto dal Dr. A. Arntz, Professore di psicologia clinica e psicopatologia sperimentale dell’Università di Maastricht.
Nel 2016 il Training internazionale per diventare psicoterapeuta in Schema Therapy ricosciuto dall'ISST.
Nel 2016 ha frequentato il Workshop "Schema Therapy per bambini ed adolescenti" tenuto dal prof. Christof Loose, dottore di ricerca presso l'Istituto di Psicologia Clinica dell'Università di Dusseldorf.
E' responsabile dell'area psicologica presso l'Associazione IL LUMICINO per la quale svolge anche attività di formazione e supervisione.
In ambito clinico svolge consulenza psicologica e percorsi di psicoterapia individuale e di gruppo.
LE AREE DI INTERVENTO DI CUI SI OCCUPA SONO:
- Disturbi del tono dell'umore
- Disturbi d'ansia
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Disturbi del comportamento alimentare
- Disturbi di personalità
- Disturbi relazionali Traumi e stress
All'interno dello studio nel quale la dott.ssa Francesca Birello lavora, ci sono medici, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, nutrizionisti e logopedisti, per offrire un ventaglio di servizi il più ampio possibile e rispondere efficacemente alle esigenze della clientela.