Ho picchiato il mio uomo

Buona sera a tutti.

Ho un rapporto un po' burrascoso con il mio ragazzo però ci amiamo da morire.

Lui è troppo geloso nn vuole che esco e se esco vuole che gli dico tutti i miei passi ed io lo faccio però a volte capita che nn mi crede e devo fare di tutto x convincerlo. Quando usciamo e qualche ragazzo mi saluta si arrabbia, se qualche amico mi fa una battuta amichevole me ne dice tante...

Mi dice che voglio stare con tutti gli uomini che sono una t***a e tante altre cattive parole. Dice che vuole lasciarmi però so che lui mi ama e anche io tanto faccio di tutto x farlo stare con me.

Poi mi dice che se faccio tutto ciò che dice lui ritorna con me. Io all' inizio mi arrabbio e Delle volte rispondo alle sue offese con le mie però mi calmo subito e cerco di fare tutta la carina con lui fino a che si calma. Lo perdono sempre però qualche giorno fa nn ci ho visto più...

Dopo altre tante offese ho tenuto tutto dentro fino a qualche giorno fa mi sono trasformata l ho menato schiaffi e pugni ho buttato tutta la rabbia fuori.

Ho sbagliato lo ammetto e gli ho chiesto infinite scuse. Lui nn mi sta perdonando ed io sto male.

Dove sbaglio? Potete aiutarmi. Grazie!

Gentile Giulia,

la rabbia è un sentimento, un campanello di allarme di qualcosa che non vogliamo, che non desideriamo. L'aggressività agita, poi, è un chiaro indice di difficoltà nella gestione di quello che si prova. I desideri, i bisogni, le aspettative spesso non coincidono con quelli della persona che abbiamo accanto, oppure non le vogliamo vedere/ascoltare?...... Non sei sbagliata ma è il gesto in sè che è errato, il che è enormemente differente. Inizia a fare luce su tutto ciò, riflettendo su quello che senti veramente importante per te...... Amarsi, che significato ha per te? Quali sono i valori che reputi imprescindibili per il tuo benessere?.....Se pensi poi di aver bisogno di un supporto psicologico, non esitare a contattare qualcuno che possa aiutarti in maniera professionale.

Rimango disponibile per dubbi o domande ulteriori.