Dott.ssa Francesca Lamanna

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Mia madre non accetta che voglia finire il mio matrimonio

Salve, vi espongo il mio problema: mia madre è sempre stata una persona che vuole che gli altri facciano ciò che dice lei, il suo pensiero è giusto è quello degli altri sbagliato! È un anno che le sto dicendo che il mio matrimonio sta fallendo, che non riesco a stare più con mio marito, e lei ogni volta che le espongo il problema da di matto, sentendosi male, svenendo e stanno giorni al letto! Non so più come comportarmi perché vorrei avere la forza di fregarmene, di pensare che la vita è solo mia e che io devo costruirmi la mia stabilità e felicità! Ma ogni volta che la vedo in questo stato non riesco a prendere la decisione di andarmene una volta per tutte da casa! Vi prego aiutatemi

Buonasera Marta, immagino non sia facile per lei dover gestire contemporaneamente il suo matrimonio e le reazioni di sua madre. Il suo giudizio, nonostante lei abbia 34 anni, è ancora così importante? Perché? Che cos'è che le impedisce di prendere realmente in mano la sua vita e di farne ciò che vuole?

Spero che il mio messaggio la inviti a riflettere.

Un saluto