Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale
Problemi di eccitazione
Salve dottori sono una giovane ragazza di 26 anni scrivo qui perché sono preoccupata non riesco più ad eccitarmi ho riscontrato problemi non solo con il mio ragazzo attuale ma anche in passato con diversi ragazzi, non riesco proprio a provare piacere durante i rapporti. Ho fatto una visita dal ginecologo e ha detto che ho le ovaia pigre attualmente sto prendendo degli integratori per regolarizzare il ciclo.Nonostante ci provi e ci riprovi ma niente…Sono molto giù..dimenticavo mi ha dato un eccitante naturale da mettere prima di avere rapporti si chiama reefel per aumentare la libido, acqua fresca. Il ginecologo stesso ha detto che può essere dovuto ad un problema di nervi a livello neurologico in passato ho fatto una visita dal neurologo e non ho riscontrato nessun tipo di problema.. Gentilmente vorrei un parere anche da voi grazie 😊
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL