logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Non riesco a stare bene

Ho lasciato il mio ragazzo e il cane dopo 6 anni di convivenza.

Non riesco ad accettare o a spiegarmi cosa sia successo in questa storia.

Non so cosa voglio veramente e quindi soffro tutti i giorni senza capire dove sto andando e per cosa devo combattere.
Quando ero con lui mi sentivo in catene... come se non fossi libera di sognare o di essere me stessa.
Quando non sto con lui penso che il mio problema non era lui ma me.
Scappo da me in continuazione senza capirci niente.
Penso che forse la nostra storia sia iniziata sbagliata che lui non mi sia mai veramente piaciuto che non era quello che volevo veramente .
Ma mi chiedo allora come è perché io ci sia rimasta 6 anni.
Non so più niente e sto malissimo

Salve Veronica, mi spiace tantissimo per la situazione che descrive e comprendo quanta sofferenza possa essersi generata. Sarebbe opportuno, a mio avviso, un consulto psicologico per ritagliarsi uno spazio dove elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione, esplorare nel dettaglio cosa è successo e quali pensieri e stati d'animo l'hanno portata a costruire la storia, mantenerla viva e poi chiuderla, cercare elementi nella sua storia di vita per cogliere come sono state le sue relazioni significative e, soprattutto, cercare strategie utili per fronteggiare il presente ed affrontare il futuro con nuovo entusiasmo.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL