logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Depressione Sabato e Domenica

Ciao a Tutti. Ho un problema. Il sabato e domenica, spesso, mi capita di vedere tutto nero e di sentirmi stanco ed insoddisfatto della mia vita. Premetto, sono un Avvocato, ma sono ancora agli inizi e non ho molto lavoro. In più studio anche per concorsi e le cose per ora non vanno. Tutto quanto, preoccupazioni ansia ed irritazione, si riversano il sabato e domenica e poi dopo spariscono. E' una brutta sensazione è non riesco a superarla.

Salve Filippo, mi spiace molto per il disagio che esprime e comprendo quanto possa essere difficile per lei affrontare il weekend ogni volta. A mio avviso, sarebbe opportuno effettuare un lavoro di riconoscimento dei pensieri e degli stati emotivi connessi con questo malessere e come mai si acuiscono proprio nel fine settimana, Dunque, credo possa essere utile esplorare questi ed ulteriori aspetti al fine di rispondere in maniera esauriente alla sua richiesta.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL