logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Quanto incide aver avuto rapporti sessuali solo con una persona nella vita?

Buongiorno, ho 25 anni e sono fidanzata con il mio ragazzo da 7, l'unico con cui abbia avuto rapporti sessuali.
Quest'estate ho provato un'attrazione sessuale verso un altro ragazzo. È successo, più di una volta, che ci siamo baciati, anche in "modo spinto" ma non siamo andati oltre.
Io so che tutto questo è sbagliato, soprattutto nei confronti del mio ragazzo (che sa tutto), però mi rimane in mente questa voglia di voler provare un'esperienza solo ed esclusivamente sessuale con un'altra persona.
Pure perché io non sono attratta da questa persona, se non sessualmente, e so che non vorrei mai finire la relazione con il mio ragazzo, con lui sto bene, non c'è nessun tipo di problema, e non vorrei nessun altro al mio fianco se non lui.
Tutto questo può essere causato dal fatto che non ho mai avuto altri rapporti sessuali prima di lui?

Salve Giada, comprendo i suoi interrogativi e l'esigenza di avere risposte. Il fatto di aver avuto rapporti sessuali solo con una persona incide a seconda del peso e della valutazione che lei dà di questa cosa: comprendo che possa percepire di avere poca esperienza in queste tematiche tuttavia credo che possa essere utile per lei ritagliarsi uno spazio al fine di elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione riportata e per esplorare eventuali altre info utili per rispondere in maniera esauriente alla sua domanda.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL