logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Strano senso di malessere

È da circa tre mesi che convivo con uno strano senso di stordimento.
Non riesco bene a spiegare quello che provo, mi sento come se fossi in un’altro mondo, la sensazione è come quando si è appena svegli che ci si sente intontiti.

Ho effettuato diverse visite: Analisi complete, comprese di ormoni tiroidei.

Test celiachia e intolleranze, Visita neurologica, con TAC. Risonanza magnetica senza mezzo di contrasto.

Visita Osteopatica. Visita oculistica.

Tutte le visite effettuate non hanno riscontrato anomalie/malfunzionamenti.

In balia di questa situazione ho provato a chiedere un consulto a una psicologa.

È veramente opprimente quello che provo tanto da impedirmi di svolgere normalmente le mie attività.
Mi sento sempre triste e vuoto…

Resto in attesa di consigli/pareri sul da fare.

Grazie

Salve Lorenzo, mi spiace molto per la situazione che descrive. Ritengo che abbia fatto bene, in prima battuta, a rivolgersi al medico per escludere qualsiasi causa organica.

Ritengo fondamentale avviare/continuare un percorso psicologico per cercare di capire l'origini, le cause ed i fattori di mantenimento dei sintomi che presenta, utilizzando magari anche strumenti psicodiagnostici, al fine trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL