logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Inizio materna

Buongiorno
Sono mamma di un bambino di 3 anni e mezzo che sta per iniziare la scuola materna
Lui non ha frequentato il nido ed è stato sempre con me..io per tenere lui non lavoro, mi sono occupata totalmente a lui
Ora che ci sarà un distacco, penso alle giornate che mi aspettano e mi sento come vuota
Spero di trovare subito un lavoro da fare mentre lui è a scuola..perché ho paura di sentirmi troppo vuota nel frattempo..io sono una persona che si stanca più a non far niente che a essere occupata…quando non ho niente da fare, vado giù.

Salve Daniela, Mi dispiace molto per il malessere che descrive Perché comprendo il disagio che può provare. Tuttavia ritengo fondamentale sia per lei che per il bambino ricavarli dei propri spazi ed accettare questa separazione, all'inizio sarà sicuramente complesso Ma sono sicuro e troverà le risorse necessarie per potersi adattare. Comunque capisco quanto ciò possa essere complesso in quanto è come se si perdesse un ruolo per acquisirne un altro pertanto ritengo utile un consulto psicologico al fine di esplorare meglio le paure connesse ed i vissuti emotivi relati a questa situazione anche al fine di trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL