logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Ho scoperto mio marito riguardare ancora una volta porno

Salve avrei una domanda da porre vorrei sapere se è normale, dopo aver trovato mio marito guardare porno ed aver affrontato l'argomento insistendo sul fatto che io come sua moglie non accetterei mai una cosa del genere ritrovarlo ancora una volta cancellare la cronologia perché sta diventando una persona patita di siti porno.. È normale? Mi sento molto a disagio sono molto triste arrabbiata con lui e con me stessa di aver conosciuto una persona di cui non sapevo come fosse lui in realtà, pensavo fosse leale sincero ma lui non solo fa questo cose di nascosto ma soprattutto sa che è un argomento che mi turba e che mi da fastidio! Come posso risolvere questo shock mentale di cui non so come uscirne ci penso mattina e sere e le nostre discussioni si fanno sempre più complicate tra latro abbiamo due bambini ma penso proprio che non vederlo più nella mia vita sarebbe meglio di avere qualcuno che mi prenda in giro sotto gli occhi poteva essere sincero per affrontare questa fissa del porno mi aveva detto che amava i rapporti orali e adesso sono più frequente per accontentarlo ma secondo me per lui guardare siti porno per lui è diventata un fissazione. Voi cosa ne pensate ho bisogno proprio di una risposta convincente Grazie per l'ascolto

Salve, comprendo quanto la situazione possa averle generato disagio ed insicurezza.

A mio avviso, sarebbe opportuno intervenire sulle sue convinzioni e credenze relative a ciò che è accaduto: teme che il suo partner non la trovi attraente? Teme che possa tradirla? State forse attraversando un periodo difficile nel quale può essere venuta meno l'attrazione sessuale?

Avete tirato su due bambini per cui, a mio parere, vale la pena che esponiate l'un l'altro pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione, senza giudizio.

Ritengo soprattutto utile per lei, considerato lo shock emotivo di cui parla, richiedere un consulto psicologico per esplorare tutte le convinzioni che le sono scaturiti da quell'evento al fine di poterle elaborare meglio e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL