logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Travestita

Buona sera sono Stella un uomo che piace vestirsi da donna e sentirmi donna. Mi piace truccarmi e comportarmi da donna. Sono sposata e ho figli, ma vorrei sapere come mai faccio tutto questo, e in più mi penetro molto e mi piace ma dopo mi vergogno!! Grazie

Buongiorno Stella, posso comprendere la vergogna che prova anche se, da queste pochissime informazioni, non ho dedotto molte informazioni, ad esempio se ha effettuato o sta effettuando un percorso di transizione di genere.

Purtroppo non si dispone di informazioni sufficienti per poter rispondere in maniera esauriente alla Sua richiesta, è molto probabile che sussista una disforia di genere ma onestamente non mi sento di poter dire altro.

Mi farebbe piacere comunque saperne di più, ad esempio come ha vissuto e come vive questa situazione e quali sono i pensieri e vissuti emotivi connessi.

Credo fondamentale in questi casi richiedere un consulto psicologico al fine di crearsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi, trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici e rispondere in maniera esaustiva e completa alla domanda che pone.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL