logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Spiegare a tuo figlio che non avrà un fratellino

Salve,vorrei un consiglio per spiegare a mio figlio che purtroppo non avra' un fratellino e soprattutto come fargli accettare che suo cugino ne avra' uno.

Salve Ilda, comprendo quanto questa situazione possa generarle tensione e disagio. Suo figlio desidera tanto avere un fratellino? Sarebbe innanzitutto opportuno cercare di esplorare quanto questa situazione possa generare in voi genitori disagio, non conosco le motivazioni che vi impediscono di avere un figlio ma deduco che questo tema sia difficile per voi.

Una volta che voi avete accettato questa situazione, con stati emotivi e pensieri connessi, vi sentirete forti a tal punto di aprirvi con vostro figlio e capaci di tollerare e accogliere i vissuti emotivi di tristezza e/o rabbia che ne potrebbero scaturire.

Con questa poche informazioni, onestamente, mi sento di poter dire solo questo.

Qualora abbiate ulteriori necessità, resto a disposizione anche online.

Cordialmente, dott FDL