logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Non riesco a portare a termine il rapporto con la mia compagna

Ciao a tutti.... da qualche mese ho un problema .. Nn riesco più a completare il rapporto sessuale con la mia compagna... Ho lo stimolo di farlo, sembro partire bene... Ma poi non riesco mai a completare, non riesco ad eccitarmi ...da solo ci riesco e anche subito.
Ci sto insieme da tantissimi anni e non avevo mai avuto un problema del genere... Ripeto mai!!!anzi ero molto voglioso. L'anno scorso ho iniziato a soffrire di ansia che poi è sfociata in depressione ed è durata per un po' di mesi fino a quando ho iniziato sotto consiglio psichiatrico a prendere un antidepressivo (escitaloprám)che ancora assumo, in linea di massima ora sto bene...
C'è dell'altro... La mia fidanzata negli ultimi tre anni si concedeva a me.. Molto raramente e forse anche questo avrà inciso.. In ultimo aggiungo anche che, credo di essere innamorato di un'altra donna...

Salve Domenico, mi dispiace molto per la situazione e Per il disagio espresso poiché comprendo quanto possa essere difficile per lei attraversare questo momento. Da ciò che leggo, ci sono stati periodi difficili nei quali ha sofferto di ansia e depressione, ha mai pensato di associare alla terapia farmacologica anche una terapia psicologica? Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde nel sostenere che il trattamento migliore sia quello combinato. Per ciò che concerne invece la situazione attuale, ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare meglio i dettagli della situazione, comprendere pensieri vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL