logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

La mia compagna mi vuole tanto bene ma non mi ama più

Buon giorno la mia compagna mi ha detto che si è rotto qualcosa tra noi..perché da tempo sente il peso tutto su di lei della casa e del figlio..non ho mai pensato a loro soltanto a lavorare per la casa..ho sempre fatto tutto per noi ma lei non lo capisce..cosa posso fare? Cambierà?

Salve Cristiano, mi spiace moltissimo per la situazione ed immagino quanto possa essere difficile per lei convivere con la situazione riportata.

Tutto sembra crollare addosso, la terra va via da sotto i piedi.. avete provato a ritagliarvi uno spazio per cercare di spiegarvi l'un l'altro esprimendovi, senza giudizio, i rispettivi pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione?

Non si conoscono i dettagli della vostra storia pertanto è onestamente difficile poter dire di più.

L' unica cosa che mi sento di poterle dire, tuttavia, è di uscire dalla prospettiva del cambiamento unidirezionale: evidentemente, siete arrivati entrambi a generare tale situazioni dunque spetta ad entrambi, se realmente motivati ed interessati, provare a risolverla mettendosi ciascuno in gioco ed in discussione.

Comunque, credo che possa essere utile un consulto psicologico per approfondire la questione, trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici ed esplorare più nel concreto i dettagli della situazione.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL