logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Come reagire a un rifiuto?

Il mio ragazzo mi ama da morire mi coccola si prende cura di me stiamo insieme da un anno ma sta passando un periodo difficile pieno di stress e quando ci vediamo ha sempre sonno quindi di conseguenza si è spenta la passione anche, siamo una coppia di giovani ragazzi 25 anni 32 anni lui. Questa situazione mi fa male da un po’ di tempo le ho provate tutte non so più come reagire perché quando stiamo insieme soprattutto soli vuole sempre dormire o fare altro (vedere film ) e basta la nostra intimità si sta spegnendo. Lui dice che non sono io il suo problema.

Salve Elenoir, mi spiace per la situazione e comprendo il disagio che può provare in questo momento. Da una parte c'è il suo ragazzo che non sta passando un bel periodo e, immagino, che a lei non vada di impegnarlo ulteriormente approfondendo e insistendo, dall'altra parte c'è giustamente lei che si sente non vista, emarginata e messa da parte.

Perchè lui vuole solo dormire? L'unico modo è provare a parlarne in maniera chiara e sincera: lei gli starà vicino in questo momento ma nella vita capiteranno altri momenti come questi dunque è necessario trovare strategie diverse per affrontare tali problematiche.

Inoltre, spero che le problematiche del suo ragazzo siano identificabili e che possano essere pian piano risolte.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL