logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Bambino speciale

Salve, mio figlio ha 8 anni ed è un bambino molto intelligente, curioso e dolce. Tuttavia ha sempre avuto un problema legato all'attenzione, è sempre pensieroso, anche in classe. Si è innamorato da 2 anni di una compagna di classe che ha una disabilità motoria e a volte con lei è dolcissimo, altre la stuzzica in maniera cattiva... Imita i bambini più grandi, impara le parolacce e sembra che mamchi di empatia in alcuni casi... Non ascolta i rimproveri, quasi come se il mondo intorno a lui non esistesse...È come se vivesse in un mondo parallelo a volte e vedesse le persone a modo suo, catapultandole in questo suo mondo. Lui è speciale e vedo che questo mondo gli sta troppo stretto... È tutta la mia vita e non voglio perderlo

Salve Rosanna, da ciò che descrive si comprende la sensibilità di questo bambino. Tuttavia, non mi è chiara la sua richiesta: la preoccupa qualcosa? Perché scrive che ha paura di perderlo? Comunque ritengo che un consulto psicologico possa essere maggiormente utile per esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri vissuti emotivi connessi al fine di poter rispondere in maniera esaustiva alla sua domanda.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL