logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

La mia fidanzata non vuole più fare l amore

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, la mia fidanzata di 24 anni da circa un anno non desidera avere rapporti sessuali, da un anno e mezzo ha un problema, ha dei dolori al suo apparato genitale femminile durante i rapporti, ha fatto analisi ma non risulta nulla di anomalo, io ho sempre cercato di capirla ma il mio desiderio sessuale mi sta facendo perdere la testa, stiamo insieme da 7 anni, vi stiamo costruendo casa, non ha amici sconosciuti e non va mai via da sola, è super attaccata a me e viviamo sempre insieme, compreso lo svago con gli amici lei esce con me, quindi il problema del tradimento o desiderio di un altro uomo a mio parere lo escludo, io provo a parlarne e alla fine mi dà ragione, ma col passare del tempo vedo che non fa nulla per risolvere il problema, schiva il discorso e trova scuse ogni volta, lei dice che non sono io il problema e che lei si sente strana e il dolore influisce sul rapporto sessuale, detto ciò visto che le analisi sono negative penso che sia un problema psicologico o qualcosa organico che non riescono a trovare, come uomo non riesco più ad aspettare e alla mia età il sesso dovrebbe essere a livelli alti di intensità, per favore datemi un consiglio...lei la vedo svogliata perché non trova una soluzione ..non riesco a capire se sono io il problema o no, e come fare a risolverlo

Salve Elia, comprendo il senso di disagio e confusione che presenta in questo momento poichè la situazione è complessa
Ritengo fondamentale che possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare meglio la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e capire cosa sente e cosa prova, in maniera chiara e sincera, al fine di trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Sarebbe importante provare ad imbastire un dialogo schietto e sincero, ma senza giudizi, al fine di capire cosa la sua ragazza effettivamente stia provando e capire se l'immobilismo nel cercare una soluzione sia frutto di una sofferenza percepita oppure presenti altri tipi di valutazioni.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL