logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

guida sui viadotti

Circa due anni fa ho cominciato ad avere difficoltà a guidare, quasi dovunque. Appena salito in auto, cominciavo ad avvertire una strana sensazione che partiva dalla nuca e mi dava come un senso di disequilibrio. Tutto ciò si accentuava notevolmente soprattutto nelle gallerie e sui viadotti. Sui ponti, addirittura ero ( ma lo sono ancora oggi ) come teso, bloccato. Oggi (da qualche mese ) quasi dovunque riesco a guidare tranquillo...ma sui viadotti - appena vi entro- mi blocco. Mi ricomincia lo stato di tensione, è come se avessi una diversa e pesante percezione dello spazio... ( più di tanto non so spiegare ). Da qualche mese assumo gocce di Daparox, ho fatto il TSA ed è tutto ok. Ho fatto i RX alla cervicale ed è uscita una spondiloartrosi dalla C5 alla T1. Il problema suddescritto mi crea una sensazione di difficoltà, oltre che logistica pure psicologica. Cosa posso fare? Grazie . Gaetano

Salve Gaetano, mi dispiace molto per la situazione che descrive poiché comprendo il disagio connesso.

Ritengo fondamentale che lei intraprende un percorso psicologico per affrontare la situazione e per trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un percorso cognitivo comportamentale e un approccio con EMDR possa essere molto risolutivo in situazioni come la sua.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL