logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Calo del desiderio e problemi di erezione

Buongiorno,
da circa un anno ho dei problemi sessuali con mia moglie con cui sono sposato da 7 anni. Cercavamo una seconda gravidanza e nell'avere rapporti ravvicinati nei giorni fertili ho incominciato a sperimentare dei problemi nel raggiungimento e nel mantenimento dell'erezione. Prima dell'estate mi sono sottoposto ad un controllo andrologico in cui non si sono evidenziate problematiche di carattere vascolare, mentre il testosterone era risultato un pò basso, ma secondo il dottore non necessaria un'integrazione. Ad oggi continuo a sperimentare un calo del desiderio e delle difficoltà nel raggiungere l'erezione. A questo punto credo legate ad una dimensione psicologica. Vorrei un consiglio sul come affrontare il problema e a chi rivolgermi.
Grazie

Salve Massimiliano, mi spiace molto per la situazione che descrive e comprendo il disagio connesso poiché so quanto possa essere impattante nella propria vita sessuale e nel proprio vissuto di autostima.

Ritengo fondamentale che possa richiedere un consulto psicologico per esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi all'erezione ed ai rapporti sessuale e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL