logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Masturbazione di coppia

So da quando lo conosco che il mio ragazzo si masturba, stiamo insieme da 6 mesi e fin dall'inizio sapevo questa cosa, l'intesa sessuale è ottima, sempre appagante e lo facciamo veramente spesso ( quasi tutti giorni, talvolta anche più volte al giorno )
Eppure mi fa stare malissimo sapere che lui si masturba da solo e che aspetta che io vada a fare altro o che non ci sia per farlo.
Anche io mi masturbo quindi non penso che il problema sia nell"atto in se ...
All'inizio non mi dava così fastidio/ faceva così male eppure piu vado avanti peggio mi fa male questa consapevolezza.
Preciso che abbiamo iniziato a convivere ancora da amici/ frequentanti

Salve, comprendo il disagio che può provare.

Sarebbe opportuno cercare di approfondire in maniera più profonda cosa provochi in lei questa situazione, quali pensieri e quali stati emotivi.

Se lo ritiene opportuno, un consulto psicologico potrebbe esserle utile per esplorare meglio la situazione con ulteriori dettagli ed elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi.

Cordialmente, dott FDL