logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Obesita

Mia figlia maggiorenne è feticista del grasso.
Pesa oggi 130 kg e dice che vuole aumentare ancora.
Ha un fidanzato che è magro e sportivo e le regala sempre cioccolato e pasticcini.
Lei dice di essere molto felice e di trovarsi bellissima e molto femminile.
Trascorre molto, troppo tempo sul PC e credo che frequenti chat/social di persone che condividono questo interesse.
Ora è in una condizione di pre diabete e di ovaio policistico, ma lei minimizza e sminuisce questi problemi di salute.
Non riesco a farla ragionare sul pericolo che corre per la sua salute e non so a che punto arriverà, o cosa le succederà dal punto di vista fisico.
Grazie e buon lavoro.

Salve Lorenzo, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio connesso e le preoccupazioni di lei come mamma. Immagino quanto questa situazione possa essere impattante nella quotidianità e nella salute della ragazza.

Avete contattato un medico per cercare di capire, da un punto di vista organico, come intervenire affinché la situazione non degeneri?

Ritengo fondamentale che la ragazza possa richiedere un consulto psicologico per esplorare meglio la situazione con ulteriori dettagli e cercare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL