logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Un consiglio

Buongiorno.. sono la mamma di un bambino di 3 anni e 3 mesi che ancora non parla come i suoi coetanei. Da un paio di mesi ci sono paroline in più, ma per parlare proprio zero. Sono così disperata e mi sento veramente giù e triste quando sento bimbi più piccoli di lui far dei discorsi come adulti. Perché anche il mio non li fa? Cosa ho sbagliato? Premetto che io sono una persona abbastanza silenziosa ma con lui mi sembra di essermi sforzata forse non ho fatto abbastanza? Abbiamo contattato delle logopedista ma tutte ci danno disp a gennaio io non so più aspettare... chi mia aiuta? Grazie. Se qualcuno conosce qualche logopedista nella prov di Venezia? Grazie mille

Salve Giulia, mi spiace molto per la situazione che sta vivendo poichè comprendo il dispiacere e le preoccupazioni connesse. Ha fatto bene a contattare dei professionisti nel suo territorio di appartenenza, provi semmai per qualche altra settimana altrimenti aspetti Gennaio: effettivamente non manca moltissimo tempo. Nel frattempo cerchi di raccogliere maggiori informazioni possibili su ciò che fa e che non fa suo figlio in modo da arrivare dal professionista già con molte informazioni utili.

Ritengo comunque fondamentale che lei elabori il suo senso di disperazione e vergogna mediante un consulto psicologico poichè tenga presente che i bambini assorbono tutto come delle spugne pertanto la sua agitazione può costituire un fattore di ostacolo ai progressi di suo figlio.

Cordialmente, dott FDL