logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Qualcuno mi risponde per favore????

Ciao
Non so nemmeno perché sto scrivendo ciò, ma sento il bisogno di parlare, non è da me parlare, far sapere ciò che ho dentro e come sto.
Inizio con il dire che quasi 2 anni fa ho perso mia cugina, l’amore della mia vita, avevamo la stessa età, siamo nate lo stesso giorno..può sembrare strano ma è vero.
Mia cugina era tutto per me, e in seguito alla sua morte ho avuto 2 ricoveri in ospedale per tentato suicidio, ingerendo quantità tossiche di farmaci, mi è stato diagnosticato anche un disturbo alimentare e dell’umore.
A distanza di un anno da questi ricoveri, mi sembra che non siano serviti a nulla. Mi ritrovo nella stessa situazione.. la verità è che sono stanca di vivere.
Sono stanca di star male.
E vorrei solo riavere mia cugina tra le mie braccia
Sembro quasi un vegetale, ho lasciato scuola e amicizie.
Prima prendevo 3 tipi di farmaci, ossia, Litio, fluoxetina e abilify
Ho smesso di prenderle già dall inverno scorso (decisione di mia madre)
Non so come fare. Sento di avere solo rabbia accumulata e costanti pensieri negativi. Secondo voi dovrei riprendere le terapie?

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poiché comprendo il dolore connesso.ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di ricevere il supporto adeguato in queste situazioni, esplorare la situazione con ulteriori dettagli, indagare Cosa abbia significato per lei la morte della sua cugina, esplorare pensieri vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare momenti particolarmente problematici evitare che la situazione possa irrigidirsi interiormente.

ritengo che un percorso cognitivo comportamentale possa essere utile al fine di identificare i pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sintomatologia e non le impediscono di ottenere il benessere desiderato. Credo inoltre che un approccio EMDR Possa essere utile per elaborare il trauma passato.

Cordialmente, dott FDL