logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Credo di essere lesbica

Ciao...mi vergogno un po'...e non so se capirete bene la mia domanda perché non sono brava a esprimermi...
allora...credo di essere lesbica, sinceramente non so niente sul mondo delle lgbt...ma è da un po' che ho un'attrazione verso le donne, e mi stanno venendo dei dubbi. Ho provato a parlarne con le mie amiche ma loro mi hanno detto che gli faccio schifo...e non ci parliamo più da un po'...non so nulla perché non mi ci sono mai interessata...ah, non sono mai stata contro le lgbt, sia chiaro..ma non ho mai pensato che sarei potuta essere una di loro...non la trovo una cosa brutta, ma sinceramente dopo la reazione dei miei amici, ho paura a parlarne con i miei genitori...vorrei dei consigli ...e vorrei che mi spiegassi come funziona un po'...non so se mi sono spiegata...ma non so veramente come fare...veramente, sono in un momento strano e sono parecchio confusa...non ci sto capendo nulla e vorrei solo qualcuno che mi accetti e che mi possa aiutare...vorrei solo delle spiegazioni e dei consigli ...grazie e scusate l disturbo.

Salve, mi spiace molto della situazione che ho vissuto perché posso comprendere il disagio connesso.

Comprendo quanto possa essere spiacevole sentirsi dire queste parole dalle persone di riferimento.

Ritengo utile che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare meglio la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi, trovare spiegazioni alle sue domande e strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici.

Credo che un aiuto psicologico possa essere decisivo in questo momento per accompagnarla in questa delicata fase della sua vita anche al fine di identificare eventuali pensieri negativi rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza la confusione e impediscono il cambiamento.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL