logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Depressione e mancanza di voglia di vivere

Buongiorno,
Non ho più voglia di andare avanti e vivere e vorrei solo addormentarmi e non risvegliarmi piu.'
Non ho più la forza e la voglia di andare avanti.
Svolgo un lavoro che odio da sempre, informatrice farmaceutica, pur cercando di farlo bene.
Non sono riuscita a laurearmi, non sono riuscita ad avere una famiglia e dei figli .
Non ho niente che mi tenga legata a questa inutile esistenza.
Continuo a prendere Efexor 150 ma con risultati direi inesistenti.
In passato ho sofferto di depressione e mi sono curata con triciclici e ho fatto varie psicoterapie con pochi risultati.
Adesso sopravvivo per inerzia ma non ne posso veramente piu.
A 58 anni mi sento una aliena e non ho piu' aspettative e sogni di una persona normale.
Basta, fermate il mondo voglio scendere.
Cosa posso fare?

Salve Valeria, mi spiace moltissimo per la situazione che descrive poichè posso comprendere il disagio sperimentato. Ritengo fondamentale riprendere la terapia psicologica da associare alla terapia farmacologica: è un percorso lungo e faticoso tuttavia è di essenziale importanza al fine di poter ricevere un supporto adeguato. Credo che un percorso psicologico cognitivo comportamentale possa esserle utile al fine di identificare i pensieri rigidi, disfunzionali e negativi che mantengono in atto la sintomatologia e le impediscono il cambiamento desiderato.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL