logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Secondo figlio per me, quarto figlio per lui

Salve,
Stiamo insieme da quasi 5 anni, sposati da due anni e abbiamo una bellissima bimba di 7 mesi .
Lui ha già due figli di 15 e 20 anni da un precedente matrimonio.
Io ho 37 anni e lui 49. Siamo due professionisti affermati, ma io vorrei un altro figlio tra circa 1-2 anni. Lui e’ assolutamente contro l’eventualità e la cosa mi fa molto soffrire. Come faccio a convincerlo?

Salve Maria, credo sia prima opportuno cercare di capire perchè sente il bisogno di convincerlo. Credo che sia utile che voi abbiate un dialogo schietto e sincero mediante il quale potervi scambiare pareri e vissuti emotivi in merito alla situazione riportata al fine di trovare soluzioni che rispettino le esigenze di tutti. Valutate se è l'aspetto lavorativo a poter porre un freno o magari anche altro.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL