logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Come fare a sparire da questo inferno chiamato vita??

Buonasera cari dottori, ho 27 anni e ogni notte vado a dormire con la speranza di non svegliarmi mai più. Purtroppo sono ancora qui. Fisicamente sono uno schifo: magrissimo, perennemente torturato dai brufoli da quando avevo 12 anni, naso rosso e abbastanza basso (1.78...le ragazze schifano quelli sotto 1.85). Sono stato torturato dal bullismo e ho dovuto abbandonare la scuola perchè altrimenti mi sarei già suicidato. Ora mi ritrovo senza lavoro, mantenuto, senza amici (e non voglio averne, sono tutti falsi e doppiogiochisti) e non ho mai avuto una relazione con l'altro sesso...0. Ho provato a bere candeggina più volte e a tagliarmi le vene del braccio con un coltello ma non sono mai riuscito a sparire una volta per tutte. Mi sono sempre salvato per il rotto della cuffia, purtroppo. Per me la vita non ha senso, non sarei mai voluto nascere, odio i miei genitori(mia madre è anche morta quando avevo 16 anni e questo mi ha devastato psicologicamente). Non ho paura della morte perchè è uno stato di NULLA ASSOLUTO dove tutti i problemi spariscono e le sofferenze terminano, lo stesso stato che c'era prima che nascessi...esatto il nulla. Quello è il mio più grande desiderio. "dio" è un invenzione frutto della disperazione umana e anche se esistesse l'inferno, sarebbe comunque un upgrade per me. Sono già all'inferno. Non ci può essere nessun inferno peggiore della vita stessa. No, se ve lo state chiedendo, mio padre mi schifa, i miei parenti anche. Con loro non ho più alcun rapporto. Sono completamente solo. Nessuno sentirebbe la mia mancanza. Vi prego, e adesso vengo al dunque, ho in mente di comprare un grosso pacco di sonniferi e prenderli tutti in una volta. Ditemi come passare questi ultimi giorni, ditemi che cosa dovrei fare prima di spegnermi e di addormentarmi per sempre. Grazie.

Salve Marco, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata.

Prima di spegnersi per sempre, come desidera, effettui un colloquio con un professionista: quantomeno potrebbe vedere se insieme a lui/lei trova stimoli alle quali non aveva mai pensato. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL