logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Differenza d'età e poca attrazione

Ciao a tutti..vi scrivo per un problema che mi attanaglia ormai da mesi..non so davvero cosa fare.
Ho cominciato una relazione con un uomo 20 anni più grande, lui non mi piaceva esteticamente e mai, per mia forma mentis, ho immaginato un futuro con una persona così grande. Fatto sta che lui mi ha corteggiata molto, inoltre ci conoscevamo già da anni e lo avevo sempre apprezzato come persona..più passavano i giorni più mi accorgevo di quanto compatibili fossimo, mentalmente e anche tra le lenzuola. Mi sono legata a lui poco a poco e abbiamo deciso di buttarci in questa avventura, senza troppe pretese. A distanza di mesi però mi accorgo che non mi sento innamorata di lui e non riesco a capire quanto di ciò dipenda dai miei "pregiudizi" (per l'estetica e per l'età) e quanto invece da una reale volontà di trovare qualcun altro. Non so se davvero non lo amo o se è tutto frutto delle mie pippe mentali. Ho 29 anni e la sintonia che ho con lui non l ho mai avuta con nessuno. Non so cosa fare..vi prego di aiutarmi. Grazie di cuore a chi risponderà.

Salve Filomena, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL