logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Da due mesi a questa parte non riesco a stare bene

Io ho conosciuto il mio ex compagno che avevo 17 anni e lui 24 anni ci siamo innamorati lui è stato la mia prima volta, lui è stato e sarà sempre il mio primo amore ci sono stati tanti momenti belli e anche brutto è sempre superati anche quando ci siamo lasciati due volte dopo nemmeno un mese sentivamo la mancanza è siamo ritornati insieme
Sono 6 anni e mezzo che stavamo insieme dove il nostro amore ci ha dato nostro figlio di 4 anni e mezzo durante la gravidanza diciamo che era presente e non per via del lavoro e che era stanco e stato un padre perfetto non ha mai fatto mancare nulla al bimbo in entrambi i sensi, e tutto è cambiato nella fine de 2019 dove eravamo quasi due estranei che vivevano sotto lo stesso tetto facevamo l amore a volte una volta al mese altri passavano mesi
Io mi sono allontanata perché mi aveva respinta due volte con scuse ora sono stanco o con esclamazioni “oh ma che fai non vedi che voglio dormire ?!”
Però io ho continuato a sperare che potesse migliorare perché io tutt ora lo amo magri potevo fare qualcosa e non l’ho fatto .. mi ha lasciato il 28 dicembre 2021 dicendo che era da tanto tempo che non andava e che non prova più nulla , dopo 6mesi ho scoperto che si frequenta con una donna di 40 anni con due bambini e separata con marito in casa... ora è tutto preso da lei ( io tutt ora vivo con lui perché mi sto organizzando per prendere tutta la roba mia e di mio figlio ) vedo che si prende cura di se come mai aveva fatto esce con lei e tutto preso e di come sto io non gli interessa ho perso 11 kg mettendomi le mani in gola per vomitare e adesso non riesco a farne a meno sto male penso e ripenso e il mio cervello non mi da pace sto per crollare vorrei solo una possibilità con lui è in fondo ci spero ancora

Salve Ilaria, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto ed, altresì, aiutarla a gestire i potenti circoli viziosi che si verificano in queste circostanze e che agiscono come potentissimi fattori che mantengono la sintomatologia in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL