logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Problemi di coppia

Allora dopo quasi un anno di mancanze e di alti e bassi dopo che stiamo insieme da un anno e mezzo, io 26 anni lui 33 e lui mi ha confidato che la voglia diminuita non è più dovuta alla situazione che lui sta attraversando con la casa che sta costruendo e si sta occupando ma pensa che è una cosa dovuta al sentimento quindi non riesce nemmeno lui a darsi delle risposte dice che invece di amarmi di più mi ama di meno e l attrazione fisica è diminuita e se mi vede non gli viene più la voglia come prima nonostante le ho provate tutte, dal dialogo, completini, uscite e tanto altro. Lui infatti dice che sono perfetta e il problema non è mio ma suo che non si sente lucido e si sente spento, per questo ha deciso di prendersi un po’ di tempo per pensare a se stesso. Da un giorno all’altro la mia vita è cambiata con in corso progetti di convivenza e famiglia, lui a livello di affetto non ha problemi stiamo benissimo insieme siamo simili e ci incastriamo alla perfezione ma ha questo problema che sono più volte che gli viene che le volte che non ce l’ha. Ora ha pensato per un po’ di non vederci, quindi dovrei lasciarlo nelle sue riflessioni. Cosa dovrei fare?

Salve Elenoir, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che voi possiate richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarvi ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendovi il benessere desiderato.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL