logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Problemi nell’intesa sessuale con il mio compagno

Salve dottoressa, volevo dei consigli sui vari problemi che ho con il mio compagno. Lui ha 27 anni io 23 anni e abbiamo una bambina di due anni.
Quando avevo conosciuto il mio compagno aveva 23 anni sugli argomenti sessuali non sapeva un granché diciamo le basi, poi a lungo andare fino ad oggi diciamo che sta “crescendo” ora e’ molto più informato sulle cose sessuali e pretende che io faccio delle cose che a lui piace fare che però a me non piace fare cosa che ho detto più volte e visto che su questo aspetto dell’intesa sessuale lui ha delle mancanze da parte mia va su Instagram a mettere mi piace, poi visto che io avevo scoperto che metteva like a cose porno non l’aveva ft più poi invece l’altro ieri a distanza di un anno ho scoperto che andava a commentare delle foto e storie delle star porno, e io mi sono arrabbiata tantissimo lui mi ha spiegato il motivo perché ha delle mancanze sessuali però io non ci posso far niente quelle che lui mi chiede a me non piace è mai mi piacerà che consigli mi sapete dare ? Cosa gli potrei dire ?

Salve Chiara, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo possa essere utile anche un consulto di coppia per identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che vi impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarvi a parlare con voi stessi utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL