logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Mia figlia di 33 anni mi odia e mi dice cose terribili

Perché mia figlia mi odia così tanto.. ora è mamma..sono un genitore single..ho provveduto ad ogni cosa da sola..E ho cercato di non farle mancare nulla....suo padre è mancato che aveva 14 anni, da lui mi sono separata che era piccola perché tossicodipendente...non mi hanno mai vista ne ubriaca ne drogata ho sempre lavorato come infermiera e ho fatto il possibile..anche oggi faccio il possibile. Sono sempre stata molto disponibile con i miei nipoti che hanno 2 e 5 anni..ma nulla vale..basta una parola per sentirmi dire le peggiori cose..sono arrivata al limite e abbastanza disperata....ho cercato sempre di comprendere ma ora non comprendo più..

Salve Egle, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL