logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Figlia 11enne fredda e distante

Buongiorno, mia figlia 11enne ultimamente mi fa stare male, parla molto meno, non si confida più con me, se faccio domande risponde a monosillabi. Non accetta volentieri l'abbraccio mio e di suo padre, e se le chiedo un abbraccio lei non si avvicina oppure mi sfiora soltanto lasciando penzolare le braccia. Sono triste per questo, non capisco il suo comportamento, cosa posso fare? Non voglio perdere mia figlia...

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Comprendo soprattutto le preoccupazioni di una mamma e il disagio della ragazza.

Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL