logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Mio figlio non sente il bisogno di amici

Buongiorno, Mio figlio ha 13 anni. Da quando è piccolo non mi ha mai chiesto di andare a giocare a casa di un bambino o di invitarlo da noi. Ora che è adolescente, pur avendo il cellulare, non gli interessa usare le chat per mettersi d'accordo, trovarsi ed uscire. Le occasioni di socializzazione sono sempre avvenute via mamme alle quali i loro figli avevano chiesto di giocare col mio. Tuttavia, mio figlio si presta, e una volta a casa non persegue l'amicizia autonomamente, se la dimentica. Era già così all'asilo. Fa sport 3 volte la settimana da sempre, incontra bambini, anche lì oltre che a scuola o nei campus estivi, non mi ha mai chiesto "posso andare a giocare da". Maestri, prof, allenatori dicono che è benvenuto, un leader in termini di carattere. Io sono perplessa.

Salve Luisa, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana e su quella del ragazzo. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL