logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Ho un nipote di 23anni a cui é stato diagnosticato autismo

Ho un nipote di 23anni a cui é stato diagnosticato autismo, ma non 100%, questo perché Mirko parla, ma ha degli atteggiamenti che noi familiari non riusciamo a comprendere! Io sono convinta che mio nipote é autistico verbale e vorrei che venisse curato e seguito nel modo più giusto per lui. Cosa e chi dobbiamo contattare per aiutarlo? Cordiali saluti Annarita G.

Salve Annarita, considerata l'età del ragazzo credo possa essere utile l'aiuto di uno psicologo per esplorare con lui quelle che sono le difficoltà più comuni della sua vita quotidiana. A seconda della gravità della situazione, poi, potrebbe essere utile anche la figura di un compagno adulto che possa aiutarlo a sviluppare e potenziare le sue autonomie. Rivolgetevi ad un privato o ad un Centro specializzato in queste difficoltà.

Cordialmente, dott FDL