logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Adhd in seconda media?

Buon giorno, mio figlio 11 anni anticipatario, frequenta la 2 media. Mi è stato riferito dai professori che sospettano che lui abbia un disturbo dell'attenzione, poiché come dice l'insegnante ha picchi alti di ragionamento molto intelligente ma si perde ad esempio in compiti dove serve concentrazione come la matematica. In più il docente di musica ha notato un certo scordinamento nei movimenti. Io chiedo è possibile che alle elementari, in 1 media non se ne siano accorti? Sottolineo il fatto che lui è un bambino molto vivace e lo è sempre stato, ma ha sempre portato buoni risultati scolastici.

Salve Francesca, comprendo il suo sentirsi sorpresa ma accade spesso che un anno i professori non segnalino nulla ed altri professori in anni successivi segnalino qualcosa. Consiglio di rivolgervi ad un professionista in grado di potervi aiutare ad avere una diagnosi certa al fine di capire come poter aiutare il ragazzo.

Cordialmente, dott FDL