logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Io sto impazzendo! Aiuto!

Salve a tutti, prima di scrivere, ho letto diversi post su diversi siti, compreso questo, ma non ho trovato situazioni analoghe alla mia. Io sto insieme al mio ragazzo da 1 anno ufficialmente, ma ci conosciamo da 3. A gennaio di quest'anno (2023) sono rimasta incinta. Ovviamente siamo stati molto felici di questo, ma lui ha continuato a masturbarsi ed ultimamente non mi cerca più a letto. Premetto che, prima, lo facevamo anche 3/4 volte al giorno ad oggi, però, se non lo cerco io non si fa nulla e continua a masturbarsi tranquillamente. La cosa che mi dà più fastidio, in realtà, è che, questa notte, l'ho "beccato" mentre lo faceva nel letto con me accanto guardando dei porno. La cosa mi fa arrabbiare e nello stesso tempo mi intristisce. Non riesco a capire né se sia una cosa normale quella che fa, né per quale motivo non mi cerca più, ma continua a farlo, tantomeno perché lo fa nel letto con me! Io sono al 5 mese di gravidanza, abbiamo io 29 e lui 30 anni quindi teoricamente siamo nel fiore ed ho tanta paura che, prima o poi, ci allontaneremo e che questo lo porterà ad un tradimento. Premetto che, da quando ci conosciamo, io non gli sono mai piaciuta al 100% fisicamente, ma si è adattato perché si è reso conto che lo amavo e che mi amava. Aspetta vostre risposte e per qualsiasi cosa rimango a disposizione. Grazie mille.

Salve Noemi, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

domande e risposte

Dott.Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale - Roma

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Cura degli attacchi di panico
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi alimentari
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi di autostima
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti
CONTATTAMI