logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Tiratemi fuori da questo incubo qualcuno mi può aiutare?

Salve sono Alessandro, è sono molto brutto per colpa della mia bruttezza non sono mai stato corrisposto da una ragazza. Un orribile copione che si ripete da quando ho quattordici anni. Tutte mi vedono come un amico non c'è una ragazza che ha desiderato essere con me più di amico ci ho provato con tante e l'esito è sempre stato lo stesso. Mi sono stancato di provarci perché va sempre male. È dato che sarò sempre rifiutato dalle ragazze non sfiorerò mai la gioia di essere ricambiato da una ragazza io mollo. Perché non voglio continuare a soffrire la gioia per me in quest ambito della vita non c è né dottori. Mi dedico a lavoro che amo ai miei amici e non ci proverò più con una donna che tanto va sempre male non ha senso continuare a prendere il due di picche come se non ci fosse un domani anche perché non ci può essere un esito diverso. Scusate lo sfogo del resto che posso fare? Quale ragazza si può interessare a me basso con un brutto viso, non muscoloso.

Salve Alessandro, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL