logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Offrire la vacanza al compagno

La domanda può sembrare veramente banale, ma veramente non riesco a comprendere perchè mai il mio ragazzo non voglia farmi pagare l'affitto di un piccolo appartamento al mare per una settimana. Lui sta affrontando le spese della ristrutturazione di casa e mi è sembrato carino da parte mia offrirgli una settimana di svago. Non ha fatto una scenata, però non era contento della cosa. Si è infastidito. Si è fissato sul fatto che non potendo pagare la sua quota non sarebbe venuto. L'affitto è giusto, l'appartamento ha ogni comfort. E soprattutto posso permettermelo. Ha detto che non è giusto perchè io sono la donna. Non intendeva nel senso maschilista ma su alcune cose è legato alla "galanteria", tipo che la sera quando usciamo deve guidare lui. Delle volte guido anche io, ma per lui non è propriamente giusto. Io voglio solo capire il suo punto di vista, perchè dalla mia sono estremamente indipendente, sarei capace di affittare l'appartamento e andarci da sola, pur di fare almeno 1 settimana di ferie questa estate. E' egoistico lo so, ma ho sempre rinunciato a tutto per tutti e da quando ho iniziato a lavorare risparmio per potermi permettere di viaggiare. E' l'unico "lusso" o "regalo" che mi concedo 1-2 volte all'anno.

Salve Camilla, Credo che forse sia maggiormente opportuno che voi possiate instaurare un dialogo schietto e sincero affinché possiate dirvi ciò che Ritenete giusto e non è giusto al fine di capire come conciliare le vostre reciproche idee di coppia.

Cordialmente, dott FDL