logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Perdita di erezione durante il rapporto

Buongiorno, volevo sapere come posso risolvere la mia situazione sessuale. Mi è già stata diagnosticata la disfunzione erettile, e di conseguenza mi è anche stata prescritta la famosa pastiglia blu, ma a volte ci sono delle situazioni spontanee cioè, tipo ieri sera guardavamo un film in salotto sul divano e ogni tanto ci facevamo qualche coccola tanto è vero che una volta a letto abbiamo proseguito in modo più intenso. Io ho raggiunto un'erezione pazzesca e quindi siamo passati all'atto della penetrazione senza aver preso nulla. Ma mentre lo facevamo a un certo punto l'erezione pazzesca è sparita cioè il mio pene si è afflosciato. Siccome a volte succede anche se prendo la pastiglia, ho pensato che si tratta di un problema di testa ma anche se penso che quello che sto facendo in quel momento è la cosa più bella del mondo. Da quando mi è successo devo dire che il pensiero maggiore è riferito al mio organo, cioè mi sale la preoccupazione di non riuscire ad arriva in fondo, che mi molla prima. Penso che sia una sorta di ansia da prestazione. Cosa ne dice? Come posso combatterla? Perché io ci tengo molto a mia moglie e la vorrei vedere sempre felice. Grazie

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL

domande e risposte

Dott.Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale - Roma

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Cura degli attacchi di panico
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi alimentari
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi di autostima
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti
CONTATTAMI