logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Preferisce chattare con ragazze di siti e preferisce raggiungere l'orgasmo attraverso videochat

Salve, vi scrivo per parlarvi della mia attuale esperienza. Convivo col mio compagno/barra migliore amico da circa 3 anni, abbiamo un rapporto molto intimo e affiatato, tranne che per il desiderio sessuale reciproco che verso di lui è praticamente assente nei miei confronti. inizialmente i primi mesi, o meglio il primo anno era tutto regolare ci eccitavamo assieme tramite preliminari, non con un rapporto completo (lui ha 27 anni e io 18). All'inizio credevo che questa mancanza di sesso sia provocata dal fatto che lui sia vergine perciò magari è convinto di non essere in grado di soddisfarmi. Dopo un anno e mezzo di convivenza il rapporto sessuale era cambiato nel senso che, ero sempre io a soddisfarlo e lui non mi toccava praticamente più, sempre da due anni precisi a questa parte il nostro rapporto sotto le coperte è totalmente cambiato, da quando lui ha scoperto questo social a pagamento dove ci sono ragazze e donne molto adulte, provenienti dall'Ucraina, Russia e sud America con cui lui chatta frequentemente dei suoi piaceri sessuali e con le quali riesce ad avere un orgasmo tramite videochiamate. Ecco non riesco a capacitarmi di questa cosa lui mi ha sempre detto di trovarsi bene con me, infatti non ha mai avuto problemi a raggiungere l' orgasmo con me, anzi lo raggiungeva anche in poco tempo. Perciò non riesco a capire se sia un problema mio, lui è vero ha sempre espresso il fatto di voler cambiare, che dopo un po' che fa qualcosa con una ragazza dopo un po' deve cambiare per fare nuove esperienze, ma da 3 anni a questa parte l'unica ragazza reale che conosce sono io, io non penso di essere una brutta ragazza, sono molto corteggiata da ragazzi a livello generale, cioè sono una ragazza che fisicamente piace.. perciò non riesco a capire questo comportamento, se qualcuno ha qualche idea o risposta mi dica.

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL