logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Come posso aiutare mia figlia?

Salve, Ho una bimba di sei anni, figlia unica, molto solare ed educata, solo molto molto timida. Ha difficoltà nel relazionarsi, al parco lei tende ad isolarsi e non inserirsi nel gruppo. Alla materna ha avuto Maestre che non l'hanno mai seguita anzi l'hanno continuata ad etichettarla "TIMIDA" ed ad evidenziare i suoi difetti, oltretutto parlando male di noi genitori dicendole che l'abbiamo tenuta in una campana di vetro. Abbiamo avuto diversi confronti con loro ma c'è smp stata un muro. Una di loro è anche psicologa infantile. Noi di nostro canto cerchiamo di aiutarla, spronarla, invitiamo amiche a casa (li è completamente a suo agio) andiamo al parco, quando è con le sue amiche lei gioca tranquillamente il problema è quando è da sola. Non s'impone nel scendere dalla scivolo se c'è qualche bambino che glielo impedisce (cambia strada), non si avvicina ad altre bambine, gioca da sola. L'abbiamo iscritta ad un corso di psicomotricità, le piaceva molto ed andava volentieri (molto stimolata dall'educatrice). La sua difficoltà è soprattutto con i maschietti.

Salve Franca, mi dispiace molto per la situazione che state attraversando sia perché comprendo il disagio della bambina che anche quello di voi genitori.credo che possa essere utile che voi vi Affidiate ad un terapeuta che possa affiancare sia la bambina che voi genitori nel costruire quel bagaglio di strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici e per aiutare la bambina nel miglior modo possibile durante il suo sviluppo.

resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL