logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Faccio soffrire gli uomini

Buonasera a tutti, ho 31 anni con 3 storie serie alle spalle (di cui un matrimonio di 4 anni di fidanzamento e 1 di matrimonio) che purtroppo sono finite tutte nello stesso modo: io che mi annoio e lascio il compagno senza pensare al dolore dell’altro, tirando dritto con freddezza, nonostante sono stati tutti uomini “perfetti” completamente devoti con un rapporto di massimo feeling completo di risate, sesso, comunicazione e rispetto. Però No, dopo un tot io mi sento in gabbia e mollo tutto fregandomene e facendo star male tantissimo la persona a fianco. Con un mio ex ancora ci sentiamo perché abbiamo un feeling è un rapporto che sembriamo veramente fatti uno per la mente dell’altro, ma, solo all’idea di baciarlo o andarci al letto, si azzera tutto. Percheeeee??? Vengo da un padre che rincorrevo a cui lui non interessava di me, (morto 4 anni fa, e io li felicissima) che ha lasciato mia mamma quando avevo 1 anni e mia mamma aveva 20 anni, che scontatamente, durante la mia crescita pensava al divertimento… Ovviamente sarà tutto collegato.. Non posso continuare a far soffrire le persone perdendo magari occasioni di relazioni, che bho, mi sembravano la perfezione. E vorrei dire che ho molta autostima, sono una persona curiosa, attiva, solare, mi piacciono gli sport adrenalinici. Penso però di essere “vittima” di beange eating.Grazie per l’attenzione

Salve Nikita, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL

domande e risposte

Dott.Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale - Roma

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Cura degli attacchi di panico
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi alimentari
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi di autostima
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti
CONTATTAMI