logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Ho scoperto che è stato con uomini e non so che fare!

Salve a tutti, io fidanzata da due anni e lui da 4 ...lavoro da 5 in un ufficio e il mio collega di fianco mostra interesse per me da un giorno all'altro (prima non aveva fatto mai nulla e pensavo fosse gay infatti) lavoro in ambiente prettamente maschile. Inizia a provarci e faccio resistenza per mesi e mesi, mi corteggia in modo inusuale (messaggi non sempre molto gentili/presente però ogni giorno) sorpresine, chiamate di ore con super confidenze. Ad un certo punto dopo 7 mesi si stufa e mi espongo e gli do dimostrazioni, ci baciamo (una passione infinita) ci avviciniamo sempre di più nell'intimo non solo sessuale ma inteso come sintonia e confidenze e lo facciamo e da là cambia qualcosa e lui non è più quello di prima.. è strano, imbarazzato e freddo, lo vedo con occhi diversi...non si allontana da me mi scrive sempre come prima ma non si parla più di sesso Qualche settimana fa scopro che è stato con tanti uomini da sempre e allora penso che forse voleva darsi una possibilità con me?? Io provo delle cose per lui, non le definisco bene sono onesta, anche ora che ho saputo che è omo (forse bisex?) e vorrei almeno averlo come amico.. non capisco che vuole lui. So che mi vuole molto bene, di questo ne sono sicura ma è distante da me e mi manca Anni io 37 lui 39

Salve Carla, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL