logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Mia figlia di 17 anni

Salve a tutti... Volevo una informazione possibile... E da po di tempo a questa parte, che mia figlia disegna un personaggio di se stessa sempre molto cupo e luoghi tristi e l'altra particolarità e che si disegna senza bocca! Oggi ha disegnato se stessa nella Vasca da bagno immersa nel Sangue... Quando le ho chiesto cosa fosse quel disegno lei ha detto che le venuta quella idea mentre si faceva la doccia ed è una nuova vignetta ed idea per il suo fumetto... Mi dovrei preoccupare?

Buonasera, capisco la sua preoccupazione tuttavia mi rendo conto che i ragazzi oggi sono esposti a dei contenuti importanti che poi tendono a elaborare ed elaborare a modo proprio. Sicuramente il tema del disegno è particolare tuttavia questo come unico indizio ritengo possa essere Poco sufficiente per ipotizzare chissà cosa tuttavia se nota che in questo periodo, oltre a questo tipo di disegno, sussistono anche altri segnali di malessere quali umore irritabile, apatia, idee cupe ecc.. allora vale la pena che possiate chiedere un aiuto psicologico per capire meglio cosa sta accadendo.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL