logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Perdita di desiderio sessuale dopo sesso a 3

Salve. Sono Andrea, 42 anni e spostato con una coetanea da 14 anni. Abbiamo 2 figli ed una famiglia normale. In passato ci è capitato di fare sesso con uomini praticamente sconosciuti… li trovavamo in chat, in siti o direttamente in qualche locale. Abbiamo coinvolto sempre e solo uomini ed io partecipavo o semplicemente li guardavo fare sesso. Dopo aver trovato un aspirante stalker ci siamo dati una calmata e non abbiamo più fatto incontri. Quegli incontri però mi mettevano una carica sessuale incredibile e, anche se erano massimo 1/2 all’anno mi lasciavano super eccitato per mesi e mesi. La preparazione all’incontro ed il dopo (tra il racconto delle impressioni, foto e video, anche l’elaborazione mentale di quello che avevamo fatto, etc) ci accompagnavano per mesi. Adesso invece non trovo eccitante il normale rapporto e spesso non ho erezione o comunque evito i rapporti perché non li trovo soddisfacenti. Lei dal canto suo non vuole più fare incontri con sconosciuti perché è davvero pericoloso, ed ha comunque ragione. Come mai non trovo più eccitante un rapporto classico? Sono ormai settato su altri standard???

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL

domande e risposte

Dott.Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale - Roma

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Cura degli attacchi di panico
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi alimentari
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi di autostima
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti
CONTATTAMI