logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

È possibile che una persona che va al sert continui a drogarsi?

Ho un amico con problemi di dipendenza da cocaina che ha deciso di andare al Sert volontariamente per farsi aiutare ( visto che ha una moglie e una figlia). Io non mi ero accorta di nulla perché non l'ho mai visto "strano" e questa confessione mi ha completamente spiazzato. Il problema è che pur andando 2 volte a settimana al Sert, so da amici che continua a fare uso sporadico di cocaina. Come è possibile che al Sert non si accorgano? c'è un modo per risultare negativi ai controlli? E soprattutto come si fa ad accorgersi se una persona fa uso di cocaina? vorrei poterlo tenere sotto controllo...

Salve Anita, purtroppo il percorso di uscita dalle dipendenze è ricco di insidie e ciò che lei descrive è frequente. L'unica cosa che si può fare è collaborare con i servizi del Sert per sottoporre loro la questione affinchè possano esercitare un maggiore controllo.

Cordialmente, dott FDL