logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Ho 33 anni e da una vita soffro di attacchi di panico

Buona sera. Ho 33 anni e da una vita soffro di attacchi di panico. Con questi attacchi penso sempre alla fine della mia vita, alla morte, al nulla. Ho paura che non ci sia niente dopo la vita stessa, sempre avuto paura di questo. Nell’ultimo periodo sono nati dei nuovi pensieri in me. Pensieri che non avevo mai fatto. Legati alla vita, legati all’esistenza, penso che quello che mi circonda sia inreale, guardo il cielo e non trovo una spiegazione a tutto quello che mi circonda. Mi domando spesso perché sono nato qui dove sono, perché proprio nel mio anno di nascita, perché figlio di tizia e di tizio. Non so se riuscite a capire, ma non è facile spiegare quello che penso, non trovo le parole esatte. Questi pensieri escono fuori di colpo, sopratutto quando sono tranquillo e soprattutto la mattina appena sveglio. Mi guardò allo specchio e non mi riconosco, mi sento come se non fossi io o come se sia nato nel momento in qui mi siano apparsi questi pensieri. Ricordo a malapena cosa mi sia successo in questi 33 anni di vita. Non so se è la depressione o se sono affetto da qualche malanno ma credetemi è diventata una situazione invivibile. Aiutatemi se potete. Saluti a tutti.

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL

domande e risposte

Dott.Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale - Roma

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Cura degli attacchi di panico
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi alimentari
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi di autostima
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti
CONTATTAMI