logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Sto con il mio ragazzo da anni ma non vuole mai avere rapporti sessuali

Buongiorno, ho 23 anni, il mio ragazzo 24. Stiamo insieme da 7 anni ed è proprio da 7 anni che sussiste un problema: il sesso. Gli ho sempre parlato delle mie necessità, dicendogli che per me avere rapporti sessuali è importante, poiché contribuiscono a tenere accesa la fiamma nella nostra relazione e a sentirmi desiderata. Per lui invece non è così importante; ha le sue cose a cui pensare e potrebbe stare senza sesso tranquillamente. Però guarda i porno! Sinceramente a me sta passando persino la voglia di avere rapporti con lui, non mi fa provare più quel brivido e quell’eccitazione, proprio perché so che in quel momento lui lo sta facendo per me; cosa che spesso dice quando fa cilecca. Non so cosa fare, le ho provate tutte. L’ho provocato, ho reso sexy i nostri momenti intimi, gli ho parlato apertamente, l’ho capito. Ma non ci sono miglioramenti…

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Credo innanzitutto che sia importante che voi possiate instaurare un dialogo schietto e sincero mediante il quale poter condividere pensieri e vissuti emotivi circa la situazione da lei riportata al fine di trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di tutti. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

domande e risposte

Dott.Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale - Roma

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Cura degli attacchi di panico
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi alimentari
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi di autostima
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti
CONTATTAMI
prenota appuntamento