logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Dipenzenza e ADHD: Terapia Cognitivo-Comportamentale

Sono alla ricerca di un professionista della salute mentale che possa accompagnarmi in un percorso di crescita personale e superamento di sfide significative. Recentemente ho completato un mese di disintossicazione, che mi ha lasciato più motivata grazie anche a una terapia farmacologica per la gestione degli sbalzi d'umore. Nonostante ciò, sto affrontando difficoltà nel mantenere la mia vita libera dall'uso di cocaina, che tendo ad associare a determinate attività che mi piacciono. Il mio obiettivo è esplorare le radici di questa associazione per dissociare il mio benessere e il successo in queste attività dall'uso di sostanze. Sono inoltre interessata a comprendere meglio la teoria dell'ADHD e come questa possa influenzare la mia vita e le mie abitudini. Sto cercando un terapeuta che sia disponibile a un colloquio introduttivo breve, possibilmente gratuito o a una tariffa ridotta, per valutare la compatibilità terapeutica. Ho già investito tempo e risorse nella ricerca di un terapeuta adatto, e ritengo importante stabilire una connessione iniziale efficace. Sono consapevole che questo sarà un impegno significativo e sono pronta a dedicarmi a questo percorso con il supporto adeguato. Se vi riconoscete in questo annuncio e pensate di poter collaborare con me in questo viaggio, vi prego di contattarmi. Grazie per la vostra attenzione.

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

domande e risposte

Dott.Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale - Roma

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Cura degli attacchi di panico
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi alimentari
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi di autostima
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti
CONTATTAMI